Centro Polidiagnostico San Pio X
Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)
Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)
Il Centro Diagnostico San Pio X di Afragola esegue la Radiografia (RX) proiezione supplementare grande segmento o articolazione / piccolo segmento, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
E’ un esame radiografico che viene prescritto ed effettuato per individuare non solo le patologie ossee, come fratture, lussazioni e infezioni, ma anche malformazioni scheletriche, processi degenerativi o neoplastici presenti nei vari componenti dell’apparato osteoarticolare. Viene preso in esame l’intero scheletro, non è dannoso nè rischioso per il paziente. I raggi X sono irradiati in bassissima dose, che non pregiudicano l’attività del paziente durante la giornata o comunque successivi all’esame (come guidare l’automobile o avvicinarsi a familiari o amici).
Non è richiesto alcun tipo di preparazione, si può mangiare e bere tranquillamente in qualunque momento poichè questo esame analizza esclusivamente le ossa che compongono lo scheletro.
L’esame ha una durata di circa 20 minuti ed è controindicato per le donne in gravidanza (i raggi X potrebbero essere dannosi per il feto).
Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.