Menù Struttura


Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Ecografia Ostetrica

Il Centro Diagnostico San Pio X di Afragola esegue l’Ecografia Ostetrica, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

È la classica ecografia eseguita in gravidanza, che consente di visualizzare su un monitor il feto contenuto nell’utero materno.

Nel corso di una gravidanza normale devono essere eseguite almeno tre ecografie di questo tipo:

  • la prima, eseguita in genere a 11- 13 settimane, permette di scoprire il numero dei feti, i movimenti e l’attività del cuore, determinando anche il periodo esatto della gravidanza;
  • la seconda, detta Ecografia Morfologica o Strutturale, serve a verificare che il feto, a 19-22 settimane, abbia le dimensioni giuste e non presenti malformazioni, misurando la testa, l’addome, il femore fetale e la colonna vertebrale;
  • la terza, chiamta Ecografia di Accrescimento, eseguita a 30-34 settimane, serve soprattutto per verificare la crescita del feto, facendo riferimento agli stessi organi misurati nella Morfologica, calcolandone anche il peso.

 

In caso di patologie della crescita, si possono programmare controlli ecografici aggiuntivi, per monitorare l’andamento della gravidanza.

L’intero esame si svolge applicando un gel sulla pancia della paziente e con una particolare sonda che, appoggiata sull’addome della madre, indirizza onde sonore ad alta frequenza sul feto, del tutto innocue e non udibili dall’orecchio umano.

L’esame dura dai 10 ai 15 minuti circa e non ha particolari controindicazioni nè preparazioni.

 

 

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

slide3
slide1
slide4
slide2
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

organizzazione

31 Marzo 2022

servizi ottimi prenotazione un po da migliorare sulla celerità

domenico

Buongiorno

18 Febbraio 2021

Buongiorno, personale di grande cortesia e gentilezza. Struttura obsoleta ma strumentazione all’avanguardia. Medico addetto all’ecografia, nemmeno buongiorno e arrivederci, ma vi assicuro non era muto. Medici così li cancellerei dall’albo, li frusterei e poi a fare una riabilitazione come muratore.Grazie

Salvatore De Rosa

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.