Menù Struttura


Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Ecografia Transvaginale

Il Centro Diagnostico San Pio X di Afragola esegue l’Ecografia Transvaginale, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Com’è facile intuire, questo esame consente di visualizzare la morfologia e lo stato di salute degli organi genitali interni femminili. Più in particolare, permette di diagnosticare le patologie benigne e maligne dell’ovaio, le patologie dell’endometrio e la presenza di fibromi uterini.

 

È il classico esame utilizzato nelle gravidanze iniziali per diagnosticare la gravidanza intrauterina o eventuali localizzazioni extra uterine.

Viene eseguito introducendo nella vagina una piccola sonda, ricoperta da un profilattico in lattice, per motivi di igiene, e lubrificata con un gel, che emette onde sonore ad elevata frequenza (del tutto innocue per la salute). In questo modo è possibile visualizzare le regioni anatomiche interessate, senza procurare fastidio o dolore alla paziente.

L’esame dura dai 15 ai 30 minuti circa, non ha controindicazioni e non necessita di alcuna preparazione in particolare. Per ovvi motivi, è bene effettuare questo esame non in presenza del ciclo mestruale.

 

 

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

slide3
slide1
slide4
slide2
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

organizzazione

31 Marzo 2022

servizi ottimi prenotazione un po da migliorare sulla celerità

domenico

Buongiorno

18 Febbraio 2021

Buongiorno, personale di grande cortesia e gentilezza. Struttura obsoleta ma strumentazione all’avanguardia. Medico addetto all’ecografia, nemmeno buongiorno e arrivederci, ma vi assicuro non era muto. Medici così li cancellerei dall’albo, li frusterei e poi a fare una riabilitazione come muratore.Grazie

Salvatore De Rosa

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.