Menù Struttura


Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Centro Polidiagnostico San Pio X

Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)

Ecografia dell’Anca Neonatale

Il Centro Diagnostico San Pio X di Afragola esegue l’Ecografia dell’Anca Neonatale, in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

E’ un esame eseguito entro i primi 2/3 mesi di vita, quando le anche non sono ancora particolarmente ossificate, permettendo la diagnosi e il trattamento precoce della displasia evolutiva dell’anca, patologia che andrebbe a compromettere il normale movimento futuro del neonato. Sebbene il sesso femminile sia più colpito, è un esame che viene sempre suggerito ai neonati di entrambi i sessi.

 

Non è di routine nè obbligatorio, ma altamente consigliato in quanto permetterebbe di effettuare manovre correttive già dal momento della nascita (dove le ossa sono più duttili al movimento) e poi ogni 15-30 giorni fino al compimento dei 3 mesi di vita del bambino (età in cui si eseguono i normali controlli pediatrici).

 

In presenza di fattori di rischio (familiarità, parto podalico, parto gemellare, ecc.), è consigliabile eseguire l’esame al massimo entro i primi 45 giorni di vita.

Questo tipo di ecografia è molto veloce e dura pochi minuti, essendo l’area da analizzare estremamente piccola. Come ogni altra ecografia eseguita tramite sonda ad ultrasuoni e gel, non reca nessun fastidio al neonato che viene posizionato sul fianco e tenuto fermo con l’aiuto dei genitori.

 

 

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

slide3
slide1
slide4
slide2
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

organizzazione

31 Marzo 2022

servizi ottimi prenotazione un po da migliorare sulla celerità

domenico

Buongiorno

18 Febbraio 2021

Buongiorno, personale di grande cortesia e gentilezza. Struttura obsoleta ma strumentazione all’avanguardia. Medico addetto all’ecografia, nemmeno buongiorno e arrivederci, ma vi assicuro non era muto. Medici così li cancellerei dall’albo, li frusterei e poi a fare una riabilitazione come muratore.Grazie

Salvatore De Rosa

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.