Centro Polidiagnostico San Pio X
Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)
Via Sant’Antonio 24, Afragola – 80021 (NA)
Il Centro Diagnostico San Pio X di Afragola è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale per la branca della Diagnostica per immagini.
La M.O.C. (Mineralometria Ossea Computerizzata) permette di diagnosticare le malattie in cui vi è una sostanziale riduzione della densità minerale ossea.
Una malattia molto legata a questo fenomeno è, in primis, l’osteoporosi: la MOC permette di eseguire una diagnosi precoce di osteoporosi prima che avvengano le fratture.
L’osteoporosi è infatti spesso chiamata “malattia silenziosa” perché la perdita di massa ossea può essere asintomatica, ovvero ci si può non accorgere di esserne affetti finché non si verifica una frattura sospetta.
Vi sono vari tipi di apparecchiature utilizzabili (DEXA, ultrasuoni, TAC), ma la metodica in atto più affidabile e con cui si può fare diagnosi e classificazione dell’osteoporosi è la MOC DEXA, metodica che garantisce ottime doti di accuratezza precisione con piccole dosi di Raggi X. L’esame dura pochi minuti nel corso dei quali il Paziente deve rimanere immobile, senza mai provare dolore o fastidio.
Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.