Menù Struttura


Centro Diagnostico San Ciro

Via della Libertà 270, Portici – 80055 (NA)

Centro Diagnostico San Ciro

Via della Libertà 270, Portici – 80055 (NA)

Oculistica

Oltre alla visita oculistica di base, al centro San Ciro di Portici è possibile usufruire anche delle seguenti prestazioni:

 

ECOGRAFIA OCULARE

È indispensabile quando a causa di opacità dei mezzi diottrici (cornea, cristallino vitreo) e’ impossibile visualizzare le varie strutture oculari.
Inoltre è di grande aiuto per la diagnosi delle patologie che coinvolgono le strutture orbitarie e periorbitarie.
Esistono due tecniche ecografiche: il BScan (utile per una diagnosi topografica) e l’AScan standardizzato (utile per una diagnosi tessutale). Un’ applicazione molto frequente è, ad esempio, la diagnosi differenziale fra il nevo e il melanoma della coroide.

 

TOPOGRAFIA CORNEALE O MAPPA CORNEALE
Questa prestazione è un metodo di lettura della curvatura della cornea assistita a computer.
È uno strumento essenziale per la diagnosi e i controlli successivi del cheratocono (che è uno sfiancamento progressivo della cornea di solito bilaterale).
La topografia, inoltre, viene usata per verificare lo stato della cornea prima di un intervento di tipo refrattivo.
L’esame dura pochi minuti e non vengono instillate gocce.

CAMPO VISIVO COMPUTERIZZATO O CAMPIMETRIA
Il campo visivo (cv) valuta lo stato funzionale della retina e l’integrità delle vie nervose che originano da esse (nervo ottico).
Tale prestazione è effettuata, in genere, sui due occhi separatamente. Il campimetro è costituito da una cupola con sfondo bianco sul quale è proiettato uno stimolo luminoso di varia forma ed intensità.
Il paziente viene fornito di un pulsante che deve premere ogni qual volta percepisce lo stimolo luminoso. Il C.V. è indispensabile per la diagnosi ed il monitoraggio del glaucoma e delle patologie neuro oftalmologiche.

 

ANGIOGRAFIE OCULARI FLUORANGIOGRAFIA RETINICA ED ANGIOGRAFIA COROIDEALE AL VERDE DI INDOCIANINA)

La fluorangiografia si esegue iniettando un colorante endovena (la fluorescina sodica) e serve all’ oculista per studiare sostanzialmente i vasi della retina e quindi a diagnosticare le patologie che producono una loro alterazione (ad es. la retinopatia diabetica, le occlusioni sia venose che arteriose o ancora nelle degenerazioni della macula).
L’angiografia al verde di indocianina si esegue anch’essa grazie ad una iniezione endovenosa, ed è invece utile principalmente per lo studio di vasi coroideali.

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

slide1
slide3
slide6
slide5
slide4
slide2
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

Organizzazione e tempistica eccellente

27 Maggio 2022

Sono venuta a conoscenza di questo centro diagnostico grazie ad una mia amica che me lo ha consigliato perché a suo parere è uno dei centri più efficienti che lei conosca,ed io non posso che essere assolutamente d’accordo.Mia figlia di 10 anni aveva urgentemente bisogno di fare una risonanza magnetica del tronco encefalico…..Arrivata in sede vengo accolta da un personale altamente qualificato e disponibile,dai ragazzi addetti all’accettazione ai tecnici della radiologia i quali hanno saputo tranquillizzare mia figlia e trasformare un momento,per lei, di disagio e paura,in un momento di assoluta serenità. Per non parlare della tempistica per quanto riguarda la consegna del referto,un solo giorno di attesa!!! Che dire questo centro diagnostico è stata una piacevolissima scoperta.

Maria Gioia

SCORTESIA

14 Aprile 2022

Servizio prenotazione scortese, dati in anagrafica vecchi, non chiedono i dati completi dando per scontato i dati presenti nel loro database. Alla richiesta di spiegazione per rettifica viene chiusa la chiamata bruscamente.

Barbara

Massima organizzazione

13 Maggio 2021

Eccellente organizzazione.. Soprattutto in questa pandemia dove trovi lunghe attese ovunque qui hanno rispettato la Prenotazione, ci ho impiegato 2 minuti per l’ accettazione e il dottore era in attesa del mio arrivo…Molto soddisfatta!

Viviana Gallo

Numero errato

3 Maggio 2021

Dicono che non si occupano di tamponi per il covid. Nella ricerca google esce il loro numero…glielo faccio notare,neanche mi danno retta. Gentilezza e chiarezza zero. Qualcuno si degni di aggiornare la pagina

Emanuela Zarcone

SALA SUPER AFFOLLATA

27 Aprile 2021

Stamane mia moglie, prenotata per una mammografia alle 9,15 ha atteso, per una dimenticanza della’accettazione circa una ora in una sala super affollata. Alla guardia giurata presente all’ingresso della sala stessa, sia mia moglie che il sottoscritto facevamo notare il super affollamento. Ma il signore(!) non solo continuava a far entrare persone ma rispondeva “chiamate chi volete, carabinieri, ASL etc.” Salvo solo la professionalità dei medici.

Augusto Sansone

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.