Clinica Santa Maria del Pozzo
Via Pomigliano 40, Somma Vesuviana – 80049 (NA)
Via Pomigliano 40, Somma Vesuviana – 80049 (NA)
A Somma Vesuviana, in località Santa Maria del Pozzo sorge una modernissima Casa di Cura (10.000 mq. coperti) composta da quattro piani, con 170 posti letto di cui 100 accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale per le degenze di neuroriabilitazione postacuti.
La Clinica è dotata delle più moderne attrezzature nel campo ospedaliero, della riabilitazione, dei servizi diagnostici.
Uno dei maggiori punti di distinzione di questo centro è il trattamento delle disabilità affrontate da equipe multidisciplinari che prendono in carico non solo pazienti adulti con patologie neurologiche in fase postacuta, ma anche neonati, bambini e adolescenti, di cui curano ambulatorialmente tutti i disturbi neurologici e psichiatrici sia congeniti che acquisiti (traumi da parto, esiti di traumi cranici e spinali, meningiti, ritardo dello sviluppo psicomotorio, disturbi del comportamento, disturbi dello spettro autistico, disturbi dellapprendimento, disturbi del comportamento alimentare, tumori cerebrali, etc.) Si usano le tecniche più all’avanguardia, anche di non comune attenzione, come la Pet Therapy, la Neuropsicomotricità in acqua, la Musicoterapia, per ottenere i migliori risultati.
L’organizzazione generale della Casa di Cura S. M. del Pozzo è costruita su quattro aree di attività: sanitaria, amministrativa, didattica e scientifica, che devono garantire i propri specifici processi di qualità.
Le Direzioni operanti in tali aree sono governate dal Consiglio di Amministrazione e dagli Amministratori Delegati ed operano con le seguenti funzioni:
Per prenotazioni o informazioni, scegliere una delle seguenti modalità: