Menù Struttura


Artemisia Lab – Laboratorio di Analisi Cliniche Alessandria (Via Velletri)

Via Velletri 10 (zona Piazza Fiume), Roma – 00198 (RM)

Artemisia Lab – Laboratorio di Analisi Cliniche Alessandria (Via Velletri)

Via Velletri 10 (zona Piazza Fiume), Roma – 00198 (RM)

Il Gruppo

Dal 1970 il Gruppo Artemisia ha sviluppato progressivamente negli anni diverse branche della diagnostica clinica e strumentale attraverso un continuo aggiornamento scientifico e tecnologico che la pone all’avanguardia in campo nazionale ed internazionale.

 

Partendo da un Laboratorio di analisi cliniche e strumentali, inaugurano il primo Centro di Ecografia nel maggio del 1979, dotato inizialmente di due studi ecografici, operanti nella Diagnosi Ostetrico-Ginecologica. Ben presto sarà affiancata una sezione per lo studio della compliance fetale: è l’inizio della scoperta dell’universo della vita intrauterina trattando sempre più il feto come paziente.

 

Un anno dopo, nel 1980, viene aperta la sezione di Diagnosi Prenatale, requisito essenziale e primario per il lavoro di diagnostica svolto. In questo modo è stato possibile instaurare un contatto più stretto con gli specialisti di chirurgia neonatale e pediatrica, endocrinologici, ortopedici, ecc.. L’intenzione raggiunta era quella di poter gestire meglio tutte le varie fasi della gravidanza, avendo sempre come fine le soluzioni migliori da porre alla coppia genitoriale ed al Medico curante per il benessere del feto e quindi del nuovo individuo.

 

Durante gli anni ‘80 viene orgogliosamente inaugurata una sezione di Andrologia, una delle prime in Italia ad effettuare lo studio computerizzato del seme con la Direzione del prof. Ermanno Greco. Oltre alla Diagnosi Prenatale e Medicina Materno-Fetale, si sono sviluppate nuove branche diagnostiche quali la Cardiologia, Cardiologia Pediatrica e Cardiologia Sportiva con la sezione di ecocardiografia e di monitoraggio continuo della funzione cardiaca (Holter) e della pressione arteriosa, alla quale viene affiancata una sezione per la Medicina Sportiva, un Centro di Senologia, con una sezione di ecografia mammaria, una di mammografia digitale (oggi mammografia digitale con tomosintesi), una teletermografia (metodica ormai superata dalla nuovissima metodica di mammografia digitale con tomosintesi), una sezione di Ecografia Internistica (oggi sezione di ecografia internistica ed interventistica, pediatrica e neonatale), una sezione di radiologia ed una sezione per la diagnosi delle malattie della Tiroide ed una sezione per lo studio e la diagnosi per le malattie Vascolari.

 

Col passare degli anni, queste sezioni sono state estese e ampliate e sono oggi operanti presso tutti i Centri del Gruppo.

 

 

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

slide1
slide2
slide3
slide4
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

Non è stata ancora lasciata alcuna recensione. Lascia una valutazione per far sapere a tutti cosa pensi di questa Struttura.

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.