Menù Struttura


orario con spacco

Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino

Via Atzori 139, Nocera Inferiore – 84014 (SA)

Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino

Via Atzori 139, Nocera Inferiore – 84014 (SA)

Fisiokinesiterapia

La Fisiokinesiterapia è una pratica medica che cura e previene le disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche attraverso terapie fisiche, manuali o con l’ausilio di apposite apparecchiature.

 

L’obiettivo è il recupero delle abilità perdute a seguito di traumi di varia natura. Molto spesso, infatti, il lavoro del fisioterapista è il risultato della sinergia con altre figure mediche: fisiatra, ortopedico, neurologo, al fine di ottenere una visione d’insieme dell’origine del dolore più completa e studiare un percorso terapeutico mirato ed efficace.

Ogni trattamento, infatti, è personalizzato a seconda del soggetto e del tipo di deficit motorio e/o neuromuscolare, ed è compito del fisioterapista scegliere l’approccio più adatto: terapie manuali, esercizi riabilitativi o terapie strumentali.

 

TECAR TERAPIA

Un tipo di terapia fisioterapica manuale molto praticata soprattutto in ambito sportivo è la Tecar Terapia. Viene definita “terapia del calore“, poichè stimola il corpo (o meglio, la parte interessata) a produrre calore, il quale può indurre l’organismo a reagire e combattere il dolore o l’infiammazione, tramite la vasodilatazione, e a favorire la guarigione.

Poiché garantisce un recupero più veloce ed efficace, negli anni la fisioterapia tradizionale ha adottato questa tecnica sempre di più, per il trattamento di diverse patologie e disturbi ossei, muscolari e vascolari.

 

Nello specifico, viene impiegata per il trattamento di:

  • contratture muscolari,
  • stiramenti,
  • strappi,
  • contusioni,
  • patologie della colonna vertebrale (come cervicalgia e lombalgia),
  • tendinite,
  • borsite,
  • pubalgia,
  • distorsioni.

 

Per prenotazioni o informazioni:

⚅ Foto della Struttura

slide3
slide1
slide2
slide6
slide5
slide4
Precedente
Successiva

★ Recensioni sulla Struttura

APPROSSIMATIVO

27 Gennaio 2022

– Dopo la prenotazione fatta “di persona” – Dopo la preparazione farmacologica e di esami richiesti; – Dopo aver inserito gli aghi per la somministrazione del “contrasto” (non al primo tentativo), – il dottore si è reso conto che la paziente non entrava nel macchinario (anche provando a spingerla). Si meritano almeno l’aggettivo di APPROSSIMATIVI.

Vincenzo Davide

fisioterapia

7 Luglio 2021

Ho fatto due cicli di fisioterapia, personale competente e cortese. Massima professionalità sia da parte della Sig. ra Rita all’accettazione sia dal fisioterapista Vincenzo, ma il massimo della professionalità e della cura del paziente c’è Loredana. Grazie

Antonella Memoli

Radioterapia

24 Giugno 2021

Ho fatto 30 sedute di radioterapia, personale garbato e preparato, macchinari molto nuovi e mi hanno detto di ultima generazione, grazie veramente

Raffaele vaccaro

Diagnostica D'Agosto

25 Novembre 2019

Struttura all’avanguardia, macchine di ultima generazione, personale qualificato e cortese. Proprio oggi sono stato da loro per una colangiorisonanza e ho trovato un ambiente sereno e dinamico. Proprio da consigliare.

NATALE

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.