Istituto Polidiagnostico D’Agosto & Marino
Via Atzori 139, Nocera Inferiore – 84014 (SA)
Via Atzori 139, Nocera Inferiore – 84014 (SA)
Via Atzori 139, Nocera Inferiore – 84014 (SA)
La Fisiokinesiterapia è una pratica medica che cura e previene le disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche attraverso terapie fisiche, manuali o con l’ausilio di apposite apparecchiature.
L’obiettivo è il recupero delle abilità perdute a seguito di traumi di varia natura. Molto spesso, infatti, il lavoro del fisioterapista è il risultato della sinergia con altre figure mediche: fisiatra, ortopedico, neurologo, al fine di ottenere una visione d’insieme dell’origine del dolore più completa e studiare un percorso terapeutico mirato ed efficace.
Ogni trattamento, infatti, è personalizzato a seconda del soggetto e del tipo di deficit motorio e/o neuromuscolare, ed è compito del fisioterapista scegliere l’approccio più adatto: terapie manuali, esercizi riabilitativi o terapie strumentali.
TECAR TERAPIA
Un tipo di terapia fisioterapica manuale molto praticata soprattutto in ambito sportivo è la Tecar Terapia. Viene definita “terapia del calore“, poichè stimola il corpo (o meglio, la parte interessata) a produrre calore, il quale può indurre l’organismo a reagire e combattere il dolore o l’infiammazione, tramite la vasodilatazione, e a favorire la guarigione.
Poiché garantisce un recupero più veloce ed efficace, negli anni la fisioterapia tradizionale ha adottato questa tecnica sempre di più, per il trattamento di diverse patologie e disturbi ossei, muscolari e vascolari.
Nello specifico, viene impiegata per il trattamento di:
Per prenotazioni o informazioni: