C.M.C. Centro di Medicina e Chirurgia
Via Campi Flegrei, 32, 80078 Pozzuoli NA
Via Campi Flegrei, 32, 80078 Pozzuoli NA
Il piede diabetico è una delle patologie che puoi prevenire e curare presso il C.M.C. Centro di Medicina e Chirurgia di Pozzuoli.
Grazie a podologi specialisti è possibile infatti effettuare esami specifici per rilevare eventuali indicatori tipici del piede diabetico, effettuare azioni di screening e controllo sui pazienti con diabete che possono presentare il rischio dell’insorgenza di ulcere ed infine azioni di screening e controllo per coloro che hanno già curato ulcere in precedenza e vogliono controllare il piede per evitare recidive.
Presso il C.M.C. è possibile effettuare i seguenti esami:
Vediamo nel dettaglio come questi esami possono supportare la diagnosi, cura e prevenzione del piede diabetico.
Attraverso la visita podologica lo specialista è in grado di verificare preventivamente la presenza di ulcere cutanee, una lesione che solitamente colpisce i soggetti diabetici.
L’esame baropodometrico consente allo specialista di verificare la qualità dell’appoggio del piede a terra e di osservarne, tramite una pedana munita di sensori, eventuali iperpressioni del piede che potrebbero favorire l’insorgenza di ulcere cutenee.
Grazie alla visita vascolare, effettuata da un chirurgo vascolare, che con un esame ecodoppler potrà verificare la circolazione sanguigna negli arti inferiori e quindi scongiurare e prevenire eventuali complicanze vascolari.
La visita chirurgica è consigliata per pazienti che già presentano ulcere cutanee e hanno bisogno di effettuare un trattamento specifico.
Se vuoi prenotare uno di questi esami o vuoi ricevere maggiori informazioni sulle prestazioni sanitarie offerte dal C.M.C. Centro di Medicina e Chirurgia di Pozzuoli, compila il form cliccando qui, chiamaci al Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 001 0202, attivo dal lunedì al venerdì, oppure scarica l’app Sanità Senza Problemi, disponibile su Google Play Store e App Store.