Centro Medico Polidiagnostico MerClin
Via Rufigliano Superiore, Campagna – 84022 (SA)
Via Rufigliano Superiore, Campagna – 84022 (SA)
Via Rufigliano Superiore, Campagna – 84022 (SA)
Presso il Centro Medico Polidiagnostico Merclin è possibile effettuare esami di Risonanza magnetica aperta e chiusa, con e senza mezzo di contrasto, in qualsiasi distretto del corpo.
Questo tipo di esame utilizza radiazioni completamente innocue per l’organismo. Al termine di questo esame risulterà un immagine sui vari piani del corpo.
La classica risonanza magnetica prevede che il paziente venga posizionato su un lettino scorrevole, che sarà poi inserito in un cilindro cavo aperto dove verrà eseguito l’esame per intero e ne verranno restituite le immagini tramite l’elaborazione del computer.
Il Centro Polidiagnostico Merclin si avvale di strumenti di nuovissima generazione. In questo caso l’esame sarà molto dettagliato, in tempi brevi, abbattendo la dose di radiazioni.
La TAC è un esame basato sull’uso di radiazioni che fornisce un’immagine a due dimensioni. Con la TAC si possono indagare tutte le parti del corpo.
L’esposizione ai raggi X è molto alta pertanto non va utilizzata come check-up di prevenzione.
La sempre più crescente domanda di una metodica diversa e meno claustrofobica, a fatto sì che l’avanzare delle tecnologie portasse alla Risonanza Magnetica Aperta. Il Centro Medico Polidiagnostico Merclin si avvale oggi dei macchinari che eseguono questa pratica, in modo da garantire l’accesso a questa tipologia di esame anche a pazienti che soffrono di claustrofobia.
RISONANZA MAGNETICA CARDIACA
La risonanza magnetica cardiaca permette di studiare in modo approfondito tutte le strutture cardiache e, in particolare, il miocardio.
Il Centro è dotato di macchine altamente performanti che per le loro caratteristiche tecniche consentono una valutazione corretta dell’attività cardiaca del paziente.
Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.