Centro di Fisioterapia e Chiroterapia Statiklab
Via Vincenzo d’Annibale 18, Napoli – 80129 (NA)
Via Vincenzo d’Annibale 18, Napoli – 80129 (NA)
Via Vincenzo d’Annibale 18, Napoli – 80129 (NA)
Presso il Centro Statik Lab è possibile usufruire di prestazioni chiroterapiche, eseguite con personale altamente qualificato e in una struttura d’avanguardia.
La chiropratica si basa sul principio che il sistema nervoso centrale e la colonna vertebrale debbano essere in equilibrio per funzionare correttamente e contribuire al benessere psicofisico della persona: un soggetto è sano quando la funzione (il sistema nervoso) è perfettamente allineata con la struttura (la colonna vertebrale), perché non ci sono difetti nella trasmissione degli impulsi nervosi al corpo. Qualora si manifestasse uno squilibrio neurofisiologico, potrebbero presentarsi patologie di vario tipo perché il corpo non è più in grado di autoregolarsi da sé: secondo la chiropratica, infatti, l’organismo lavora perfettamente da solo per mantenere l’equilibrio finché fattori esterni troppo forti per lui non impediscono guarigioni e rimedi.
Mobilizzazioni (o Manipolazioni) vertebrali
Sono aggiustamenti della colonna vertebrale ottenuti con rapide e precise manovre manuali sul tratto interessato della colonna vertebrale, in modo da ripristinare il corretto stato originale, ottenendo il miglioramento o la normalizzazione della mobilità delle singole vertebre. L’applicazione di tale tecnica da parte del Chiropratico non solo agevola la possibile scomparsa dei dolori e degli altri sintomi, ma migliora la funzionalità dell’intero organismo. Di fatto vengono eliminati i riflessi neuropatologici e la funzionalità degli organi può essere guidata da nervi indenni, non irritati. I Chiropratici (Doctor of Chiropractic, U.S.A.) che operano sono altamente qualificati, costantemente aggiornati sulle metodiche più recenti e vantano una solida esperienza pluridecennale.
Trazioni vertebrali e Meccanoterapia
Ad integrazione della manipolazione vertebrale specifica, indispensabile per ottenere il recupero degli spazi intervertebrali, nonché il corretto allineamento e la mobilità della colonna, sono utilizzate Apparecchiature StaticoDinamiche (ASD). L’impiego degli apparecchi ASD nelle alterazioni croniche non è solo un complemento alla chiroterapia ma diviene una seconda misura terapeutica.
Indicazioni Terapeutiche
Professionisti:
Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.