Il Centro Odontostomatologico Bamonte offre varie prestazioni afferenti alla branca dell’odontostomatologia:
- Prevenzione ed Igiene orale:
Lo studio Bamonte riserva grande importanza alla prevenzione: un’attenta e costante pulizia professionale della bocca, insieme a visite periodiche semestrali, è in grado di prevenire o contenere la malattia parodontale. Una visita dal dentista ogni 4/6 mesi consente di tenere sotto controllo la situazione complessiva del cavo orale, nella prevenzione di eventuali patologie gravi e per le malattie della bocca.
- Sbiancamento Dentale:
A volte i denti assumono un’antiestetica colorazione scura: nella maggior parte dei casi questo “ingiallimento” dipende dall’azione esercitata da placca batterica, tartaro e da sostanze colorate (caffè, nicotina, ecc.). In presenza di pigmentazioni di denti vitali è possibile ricorrere allo sbiancamento dentale per mezzo del perossido di idrogeno ad alti volumi.
Il perossido di idrogeno è una sostanza che, applicata sui denti e mediante utilizzo di lampade a LED, crea una reazione che ripristina il colore naturale del dente.
Lo sbiancamento dentale ha una durata che è vincolata alla buona igiene orale del paziente e al non abuso di sostanze colorate.
- Implantologia:
La soluzione migliore al fine di ripristinare un’occlusione in un paziente che ha perduto uno o più elementi dentari è sicuramente quella dell’inserimento di un impianto osteointegrato.
L’implantologia prevede l’inserimento di una vite in titanio, materiale biocompatibile, nella parte ossea edentula. La vite, dopo circa 3 mesi, sarà sufficientemente integrata imitando la radice naturale del dente, così da poter essere protesizzata con una corona in lega preziosa-ceramica o in ceramica.
- Conservativa:
L’odontoiatria conservativa si occupa della ricostruzione degli elementi dentari, quando carie o traumi ne hanno lesionato una parte.
La carie è un processo degenerativo del dente dovuto agli acidi prodotti dai microbi che trasformano i cibi che contengono zuccheri.
La cura di una carie è suddivisa prima nella rimozione dei microbi e della parte demineralizzata, e poi nella ricostruzione dell’elemento con l’utilizzo di materiali innovativi e non nocivi per l’organismo.
Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.