Centri Verrengia – Radiologia, Analisi Cliniche, Medicina Nucleare, Fisioterapia
Indirizzi per Branca: Radiologia e Analisi Cliniche – Fisioterapia (Kirocenter) – Medicina Nucleare (PET-TC)
Indirizzi per Branca: Radiologia e Analisi Cliniche – Fisioterapia (Kirocenter) – Medicina Nucleare (PET-TC)
La mammografia digitale è una nuova metodica diagnostica che ricostruisce una immagine mammografica tramite un’apparecchiatura denominata mammografo digitale la quale, a sua volta, dispone di un detettore in grado di assorbire i raggi X trasmessi attraverso la mammella e di convertirli in segnali elettronici, che vengono poi digitalizzati ed elaborati in immagini digitali che formeranno la mammografia digitale.
A differenza delle immagini ottenute su pellicola dalla mammografia tradizionale, la mammografia digitale permette di elaborare le immagini al computer, di studiare ogni sezione della mammella, di zoommare e visualizzare aree e dettagli altrimenti difficili da analizzare.
Questo consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica con una minore dose di radiazioni. Inoltre, essendo le immagini rielaborabili al computer, è possibile avere una buona mammografia anche in condizioni di esposizione non ottimali. Ciò permette di evitare quelle situazioni in cui è necessario ripetere l’esame per via di una immagine non ottimale.
E’ possibile eseguire la Risonanza Magnetica Mammaria anche in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per prenotazioni o informazioni: