Venerdì
24 maggio


Servizio CUP

Aperto LUN - VEN
8:30 - 13:00 | 14:00 - 18:30


(+39) 081 0010202


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Sanità Senza Problemi: l’Azienda al servizio del paziente

Il Centro Unico di Prenotazioni Sanità Senza Problemi ha come sua mission rendere semplice l’accesso dei cittadini al complesso mondo delle prestazioni clinico-diagnostiche, strumentali, riabilitative e della prevenzione secondaria, proponendosi come faro e guida attiva per i pazienti spesso disorientati da un’offerta non facilmente fruibile. Il centro unico di prenotazione sanitaria è quindi uno strumento vicino alle esigenze del cittadino che in esso troverà sempre un punto di riferimento.

 

Sanità Senza Problemi, con il proprio Call Center/CUP (Centro Unico Prenotazioni), raccoglie la domanda sanitaria e la orienta verso i centri aderenti al network, occupandosi dell’organizzazione e della prenotazione della prestazione, agevolando, così, la vita a tutti coloro che decidono di usufruire del servizio. Sanità Senza Problemi, inoltre, promuove la diffusione della cultura della prevenzione che rappresenta uno degli obiettivi primari della rete sanitaria.

 

Gli utenti SSP vengono informati circa l’offerta di linee preventive, organizzate dagli specialisti dei diversi Centri, alle quali possono accedere godendo di particolari “corsie preferenziali” e sconti ad essi riservati. Il centro unico di prenotazione sanitario opera in tutto il territorio italiano ed è sinergia con le maggiori strutture clinico-diagnostiche del territorio.

Centro Unico di Prenotazione: il Tuo punto di riferimento!

Nell’ambito dell’organizzazione sanitaria proposta da Sanità Senza Problemi, il Call Center/CUP (Centro Unico Prenotazioni), rappresenta l’elemento più importante del sistema rete nel suo complesso. Il team di operatori e di operatrici costituenti il CUP risponde, con competenza e professionalità, alle molteplici esigenze assistenziali dell’utente-card, garantendo, in ogni circostanza, la tempestiva e concreta risoluzione a tutte le richieste.

 

Il servizio offerto ai cittadini si articola, nell’arco delle 9 ore diurne giornaliere, nelle seguenti attività:

orientamento

e scelta del centro erogatore più vicino ed idoneo a svolgere la prestazione richiesta;

prenotazione

diretta presso il Centro Medico Polispecialistico con un’unica chiamata telefonica;

controllo sistematico
della qualità

delle prestazioni erogate attraverso interviste a campione;

partecipazione a
programmi di prevenzione

sanitaria proposti dai centri polispecialistici del circuito e finalizzati alla diagnosi precoce.

La cultura della prevenzione

Sanità Senza Problemi, come già anticipato, svolge un ruolo attivo per la promozione e diffusione di una cultura della prevenzione attraverso programmi sanitari di prevenzione secondaria finalizzati alla diagnosi precoce. Questi programmi, dalle molteplici prestazioni, sono erogati agli utenti SSP in corsia preferenziale e, pertanto, l’intero ciclo delle indagini a metodiche integrate viene svolto, previa prenotazione al CUP, in una unica soluzione nel giro di poche ore.

Le più alte professionalità al servizio di un modello assistenziale europeo si affiancano a continui investimenti in metodi, tecnologie e risorse umane, testimoniando una risoluta volontà di innovazione e modernità e, nel contempo, una consolidata vocazione alla salute.

Certificazioni aziendali

Sanità Senza Problemi srl è in possesso delle certificazioni ISO 9001 ed ISO 27001 (trattamento informazioni) sia per l’attività di Call Center CUP, sia come software house nel settore sanitario.

La norma UNI CEI ISO/IEC 27001 specifica l’insieme dei requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, in particolare per gli aspetti della sicurezza fisica, logica ed organizzativa. Attraverso l’applicazione delle indicazioni contenute nello standard ISO/IEC 27001, un’organizzazione può sviluppare un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni efficace, efficiente e certificabile. L’obiettivo della certificazione ISO/IEC 27001 è proprio quello di inquadrare l’insieme delle problematiche che la singola organizzazione deve considerare per sviluppare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni capace di un’efficace protezione dei dati e delle informazioni. La norma ISO/IEC 27001 è applicabile alle organizzazioni operanti nella gran parte dei settori commerciali e industriali. Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni può inoltre essere uno strumento che, a partire dall’analisi delle informazioni aziendali da proteggere e delle minacce e vulnerabilità a cui possono essere soggette (risk assessment), porta le organizzazioni ad identificare le adeguate contromisure per garantire:

 

  • riservatezza (accessibilità solo agli utenti autorizzati);
  • integrità (al sicuro da eventuali danneggiamenti, dolosi o involontari);
  • disponibilità (facilmente fruibile on demand).

 

L’ente certificatore è KIWA CERMET ( http://www.kiwacermet.it ), primario ente di certificazione europeo. Ai fini dell’ottenimento delle suddette certificazioni abbiamo dovuto applicare un’importante serie di standard operativi ed organizzativi al fine di gestire in maniera sicura ed affidabile i dati delle migliaia di cittadini che utilizzano i nostri servizi.

Iso 9001:2008 Reg. n° 13479-A
Iso 27001:2013 Reg. n° 13479-L