Menù Struttura


Medicina Futura Acerra

Via Alcide de Gasperi, 25 – Acerra (NA)

Medicina Futura Acerra

Via Alcide de Gasperi, 25 – Acerra (NA)

La Qualità

La Politica per la Qualità di Medicina Futura è tesa ad assicurare, alle prestazioni offerte, quei requisiti di Qualità che incontrino a pieno le aspettative dell’Utente, e a migliorare costantemente gli standard qualitativi a salvaguardia delle esigenze e degli interessi dell’Utenza e del gruppo.

 

A tale scopo, Medicina Futura attua un Programma di Gestione della Qualità finalizzato al miglioramento della Qualità, alla prevenzione delle eventuali carenze del Servizio offerto e alla adozione di eventuali azioni correttive.

 

Pertanto, il gruppo Medicina Futura si impegna a:

  • Utilizzare un sistema di gestione per la qualità per integrare organizzazione, procedure, processi e risorse
  • Stabilire obiettivi e piani per la qualità per implementare e mantenere questa politica
  • Assicurarsi che tutto il personale conosca la politica per la qualità per assicurare la soddisfazione dell’utente
  • Attivare tutte le disposizioni per assicurare salute, sicurezza e benessere a tutto il personale
  • Assicurarsi che gli Utenti dei singoli reparti siano trattati con rispetto e che siano attuate misure per la loro sicurezza
  • Tenere alti i valori professionali e l’impegno per una buona pratica professionale
  • Ottemperare a tutti i riferimenti legislativi in materia sanitaria
  • Formare e addestrare il personale a tutti i livelli, per fornire un servizio completo ed efficace agli Utenti
  • Aggiornare e sottoporre a manutenzione le attrezzature e le altre risorse tecnologiche per garantire la continuità del servizio
  • Usare procedure che assicurino l’alta qualità conseguibile per tutti gli esami eseguiti
  • Refertare i risultati degli esami in modo che siano tempestivi, riservati, accurati e clinicamente utili
  • Accertare la soddisfazione dell’utente, in aggiunta alle verifiche ispettive interne ed alla valutazione esterna di qualità.

 

 

Obiettivi

Orientamento all’innovazione scientifica e alla qualità, intensa come capacità del gruppo di promuovere e sviluppare qualità reale, orientata non solo al cittadino e alle prestazioni erogate, ma anche agli operatori, alle relazioni interne, alla struttura e alle tecnologie.

 

Attenzione ai nuovi bisogni dei pazienti e alla collaborazione degli operatori a tutti i livelli, alla trasparenza dell’azione e alla valutazione dei risultati.
Affermare la centralità della funzione di Servizio al cittadino e della relazione–comunicazione con il cittadino stesso, singolo o rappresentato dalle associazioni, quale risorsa e fattore di stimolo per una crescita di qualità sia dell’offerta sia della domanda di prestazioni sanitarie. Strettamente connesso a questo obiettivo è lo sviluppo del sistema di comunicazione aziendale, teso a migliorare le procedure operative e organizzative e l’efficacia degli interventi sulla scorta delle aspettative degli Utenti diretti, indiretti e potenziali, che si interfacciano con il gruppo.

 

Il cittadino, quindi, dovrà essere portato a un sempre più ampio coinvolgimento, dovrà essere informato nelle scelte riguardanti la propria salute e quella della comunità, sia attraverso un’educazione continua alla salute stessa, sia tramite strumenti di comunicazione del gruppo, sia attraverso il coinvolgimento diretto nelle sedi decisionali.

 

 

Per prenotazioni o informazioni, telefonare al numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP): 081 0010202.

⚅ Foto della Struttura

Precedente
Successiva
Slider

★ Recensioni sulla Struttura

Non è stata ancora lasciata alcuna recensione. Lascia una valutazione per far sapere a tutti cosa pensi di questa Struttura.

LASCIA UNA RECENSIONE

Tutti i campi sono obbligatori.
L'indirizzo e-mail non verrà in alcun modo utilizzato.