mission_1

Il Centro Unico di Prenotazioni Sanità Senza Problemi ha come sua mission rendere semplice l’accesso dei cittadini al complesso mondo delle prestazioni clinico-diagnostiche, strumentali, riabilitative e della prevenzione secondaria, proponendosi come faro e guida attiva per i pazienti spesso disorientati da un’offerta non facilmente fruibile. Il centro unico di prenotazione sanitaria è quindi uno strumento vicino alle esigenze del cittadino che in esso troverà sempre un punto di riferimento.

Sanità Senza Problemi, con il proprio call-center/cup o centro unico prenotazione sanitario , raccoglie la domanda sanitaria e la orienta verso i centri aderenti al network, occupandosi dell’organizzazione e della prenotazione della prestazione, agevolando, così, la vita a tutti coloro che decidono di usufruire del servizio. Sanità Senza Problemi, inoltre, promuove la diffusione della cultura della prevenzione che rappresenta uno degli obiettivi primari della rete sanitaria.

Gli utenti SSP vengono informati circa l’offerta di linee preventive, organizzate dagli specialisti dei diversi Centri, alle quali possono accedere godendo di particolari “corsie preferenziali” e sconti ad essi riservati. Il centro unico di prenotazione sanitario opera nel territorio della regione Campania in tutte le sue provincie ( Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento ) ed è sinergia con le maggiori strutture clinico-diagnostiche del territorio.

Il centro unico di prenotazione

Nell’ambito dell’organizzazione sanitaria proposta da Sanità Senza Problemi, il Call Center/CUP (Centro Unico Prenotazioni), rappresenta l’ elemento più importante del sistema rete nel suo complesso. Il servizio offerto ai cittadini si articola, nell’arco delle 10/12 ore diurne giornaliere, nelle seguenti attività:

  • orientamento e scelta del centro erogatore più vicino ed idoneo a svolgere la prestazione richiesta;

  • prenotazione diretta presso il Centro Medico Polispecialistico con un’unica chiamata telefonica;

  • controllo sistematico della qualità delle prestazioni erogate attraverso interviste a campione;

  • partecipazione, a cura del CUP, a programmi di prevenzione sanitaria proposti dai centri polispecialistici del circuito e finalizzati alla diagnosi precoce.

Il team di operatori e di operatrici costituenti il Call Center risponde, con competenza e professionalità, alle molteplici esigenze assistenziali dell’utente-card, garantendo, in ogni circostanza, la tempestiva e concreta risoluzione a tutte richiesta.

servizi

Prevenzione

Sanità Senza Problemi, come già anticipato, svolge un ruolo attivo per la promozione e diffusione di una cultura della prevenzione attraverso programmi sanitari di prevenzione secondaria finalizzati alla diagnosi precoce. Questi programmi, dalle molteplici prestazioni, sono erogati agli utenti SSP in corsia preferenziale e, pertanto, l’intero ciclo delle indagini a metodiche integrate viene svolto, previa prenotazione al CUP, in una unica soluzione nel giro di poche ore.

Le più alte professionalità al servizio di un modello assistenziale europeo si affiancano a continui investimenti in metodi, tecnologie e risorse umane, testimoniando una risoluta volontà di innovazione e modernità e, nel contempo, una consolidata vocazione alla salute.